IMPRESA COSTRUZIONI TRAMONTIN

L’arte del buon costruire.

 

 

icona 1 mini  RISPARMIO ENERGETICO

Un aspetto fondamentale spesso trascurato nella fase di progettazione è la gestione in esercizio: un buon edificio è infatti tale solo se economicamente sostenibile anche in un orizzonte futuro. E’ per questo motivo che una delle attenzioni principali la rivolgiamo all‘aspetto del risparmio energetico e dell’efficienza energetica. Gli studi e le competenze maturate, con la convinzione che la nuova frontiera del costruire sia rappresentata dalla ricerca sempre più raffinata di soluzioni che permettano un uso sostenibile dell’ambiente, ci hanno portato alla costituzione del progetto Rete Imprese Dolomitiche, che si rivolge a un pool di aziende locali di primaria importanza che condividono con noi la stessa mission, permettendoci di allineare tutto il processo produttivo sugli standard della massima qualità tecnica e realizzativa di ciascuna delle componenti che concorrono alla definizione del fabbricato.

 

icona 2 mini  BIOEDILIZIA

Pensare un edificio in modo biocompatibile vuol dire puntare alla piena integrazione del costruito con l’ambiente, orientando l’azione del progettista e del costruttore alla piena valorizzazione delle componenti naturali dell’insieme: un passo che permette di rendere ciò che si costruisce veramente armonizzato, sotto tutti i profili, con l’ambiente circostante. Tra gli aspetti più significativi in quest’ottica si pone certamente la scelta dei materiali, impatto ambientale ridotto, in tutte le fasi di vita - produzione, esercizio, smaltimento-, sfruttano caratteristiche di naturalità delle materie prime dalle quali derivano, riducono il consumo energetico - per la produzione e per lo smaltimento -, pur garantendo la durabilità.

 

icona 3 mini  FORMAZIONE

Formazione e aggiornamento sono delle costanti indispensabili per essere sempre in linea con le più moderne soluzioni e le migliori tecnologie. Lo studio e l’approfondimento delle molteplici tematiche che riguardano l’arte del costruire sono una garanzia di competenza e affidabilità nelle proposte che avanziamo ai nostri clienti. Quello edile è un settore nel quale la qualità del risultato dipende indissolubilmente dalla competenza e dalla capacità personale dei tecnici e delle maestranze.

 

Aderiamo alla rete d'imprese "IMPRESE DOLOMITICHE" per migliorare il rapporto con il nostro cliente riusciendo a proporre il meglio al minor prezzo e con un'organizzazione che elimina i problemi e le tempistiche lunghe.

CHI SIAMO

L’impresa Tramontin è attiva da più di quarant’anni nel settore delle costruzioni. Nata nel 1970 come Impresa Tramontin p.e. Odelio, subito si afferma nello scenario locale grazie alle qualità non comuni del suo fondatore, assumendo poi nel 2003 l’attuale struttura di Impresa Tramontin p.e. Paolo srl. L’impresa opera principalmente nella provincia di Belluno, annoverando tra i propri clienti privati, enti pubblici, società e gruppi imprenditoriali di primaria importanza locale, risultando azienda leader nel settore in particolare per la qualità delle soluzioni abitative che propone.

 

 

COSA FACCIAMO

RISTRUTTURAZIONE: Ristrutturazione edilizia di abitazioni private. Ristrutturazione, restauro e conservazione beni architettonici.

NUOVA COSTRUZIONE: Progettazione e realizzazione di edifici per abitazione. Progettazione e realizzazione immobili commerciali e produttivi. Costruzione e vendita diretta abitazioni.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: Studio, progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica.

ADEGUAMENTO SISMICO: Studio, progettazione e realizzazione di interventi mirati per la sicurezza sismica.

STRUTTURE IN LEGNO: Progettazione e realizzazione di strutture in legno.